Comunicati Stampa

Mostra Carlo Abarth e le auto della passione [06.08.2018]

Modena Motor Gallery alla sua sesta edizione ospiterà un appassionante racconto su Carlo Abarth: sinonimo di performance, grandi momenti sportivi e auto rimaste nella storia.

Le moto degli anni '80 protagoniste a Modena Motor Gallery [06.08.2018]

A Modena Motor Gallery, grazie alla collaborazione dell’associazione Moto Club 2000, verranno esposti lungo la Galleria tanti modelli di moto che hanno fatto la storia degli anni '80 e '90.

Ferrari e Abarth: i temi forti di Modena Motor Gallery 2018 [03.07.2018]

Negli ultimi anni, i saloni dedicati al motorismo storico si sono notevolmente evoluti, passando da semplici mercati a luoghi di più ampia condivisione ed eventi ad alto livello culturale. Modena Motor Gallery, la cui sesta edizione si svolgerà il 22 e 23 settembre 2018, non ha certo fatto eccezione, anzi. Il format ideato da Vision Up ha avuto, sin dal suo esordio, un’impostazione culturale ed emozionale. Come epicentro della ineguagliabile Motor Valley, Modena Motor Gallery rappresenta un “hub passionale” capace di unire, per un weekend, tutti i filoni del collezionismo. Ad iniziare dalle preziose mostre tematiche per mettere in risalto uomini e mezzi che hanno scritto la storia del motorismo. Quest’anno saranno addirittura due i grandi nomi sotto i riflettori di Modena Motor Gallery: Enzo Ferrari e Carlo Abarth.

Modena Motor Gallery a Poltu Quatu il 6,7 e 8 luglio [03.07.2018]

Modena Motor Gallery premierà uno dei vincitori del prestigioso Concorso di eleganza di Poltu Quatu in Costa Smeralda

Il 6, 7 e 8 luglio sfileranno per le strade della Costa Smeralda autentici gioielli a quattro ruote provenienti dalle più importanti collezioni di auto d’epoca italiane ed europee, con equipaggi provenienti dall’Inghilterra, dalla Germania, dalla Svizzera e dal Principato di Monaco.

L’evento si svolgerà nell’emozionante cornice di Poltu Quatu che, oltre alla Marina e al Grand Hotel del patron Antonio Pulcini, ospita svariati format internazionali di ristorazione ed una galleria di shopping con brand consolidati nel settore del fashion sviluppati intorno ad un nuovo concept di life style retail ideato dagli advisor Londinesi di GP House.

Modena si gioca la carta vincente con la Collezione Righini e proverà a conquistare con Massimiliano Stancari il titolo di Best in Show con una delle straordinarie vetture custodite nel Castello di Panzano nell’Emilia, tra cui ricordiamo la prima Ferrari costruita da Enzo Ferrari e l’Alfa Romeo 8C di Tazio Nuvolari.

In quest'occasione, Modena Motor Gallery premierà uno dei vincitori del Concorso di eleganza.

Comunicato stampa di presentazione 2018 [11.04.2018]

La sesta edizione di Modena Motor Gallery, salone internazionale dedicato al motorismo storico, si svolgerà sabato 22 e domenica 23 settembre 2018, come di consueto nei padiglioni di ModenaFiere.

Tematica principale sarà il tributo dedicato alla figura del grande Enzo Ferrari a 120 anni dalla sua nascita: modenese DOC, Ferrari ha lasciato un segno indelebile nella storia dell’automobilismo mondiale, è il nome italiano divenuto uno dei marchi più conosciuti a livello globale, grazie alle imprese sportive, alle vittorie in Formula 1 e alle sue inimitabili automobili granturismo.

...

Comunicato stampa conclusivo edizione 2017 [27.09.2017]

MODENA MOTOR GALLERY CHIUDE CON SUCCESSO LA QUINTA EDIZIONE

Si è conclusa a ModenaFiere con un 12% in più di visitatori rispetto allo scorso anno la quinta edizione della mostra mercato di auto e moto d’epoca italiane e straniere che ha dedicato un omaggio al grande artigiano Sergio Scaglietti. E già si pensa al 2018...

Le Ferrari di Sergio Scaglietti e l'Asta di rottami prestigiosi [16.06.2017]

Quest’anno si renderà omaggio ad un grande modenese: Sergio Scaglietti con la mostra “Le Ferrari di Sergio Scaglietti, maestro carrozzaio”. Evento, fulcro della manifestazione sarà l’asta: Barn Finds My Love, Rottami d’Amore. Domenica 24 Settembre saranno aggiudicate a martello: vetture non restaurate, scocche e telai che necessitano di un totale o profondo restauro. “Rottami” che avranno la possibilità di rivivere in futuro.

Modena Motor Gallery rende omaggio a Sergio Scaglietti [ 16.06.2017]

La V° edizione di Modena Motor Gallery che si terrà presso Modena Fiere il 23 e 24 Settembre renderà omaggio al maestro carrozzaio Sergio Scaglietti, un grande concittadino che bene rappre-senta la passione e la capacità manifatturiera di questo territorio.
Evento eccezionale sarà la mostra “Le Ferrari di Sergio Scaglietti, maestro carrozzaio” organizzata con la collaborazione della Famiglia Scaglietti e Franco Bacchelli.

Comunicato di chiusura [25.09.2016]

Il Salone delle Eccellenze nella Terra dei Motori [17.09.2016]

Gli eventi del 2016 [10.06.2016]

L’edizione di Modena Motor Gallery 2016 si svolge il 24 e 25 Settembre a Modena Fiere. 

Oltre 350 espositori, 500 auto e moto storiche 15 tra Club, Registri Storici e Musei, 5 mostre. La manifestazione apre la stagione delle mostre/mercato e si caratterizza sempre più come un progetto che valorizza e promuove nel mondo la Motor Valley della nostra regione.

Inaugurazione mostra photocontest "Gente e Motori" [16.04.2016]

Nella stupenda cornice del rinnovato Museo Collezione Panini si terrà l'inaugurazione della Mostra PHOTO CONTEST “GENTE E MOTORI”, realizzato in occasione di Modena Motor Gallery, nel Settembre 2015. Organizzato da AC Factory Scuola di Fotografia Modena, Vision Up srl e Modena Fiere srl in collaborazione con Dotti Fotografia con il patrocinio della BPERbanca.

Premazioni 1° MMG Photocontest [25.11.15]

MERCOLEDI’ 25 NOVEMBRE 2015, alle ore 12.00, presso la CAMERA DI COMMERCIO DI MODENA, alla presenza della Giuria, presieduta dal maestro Franco Fontana, e del Presidente della Camera di Commercio, Dr. Maurizio Torreggiani, si è svolta la CERIMONIA di PREMIAZIONE UFFICIALE del PHOTO CONTEST “GENTE E MOTORI”, in occasione di Modena Motor Gallery, 26/27 Settembre 2015.  Organizzato da AC Factory Scuola di Fotografia Modena, Foto Dotti, Vision Up srl. e Modena Fiere srl.

Passione senza confini [10.11.15]

ARGOMENTI DI QUALITA'

La terza edizione della kermesse emiliana apre alle storiche provenienti dall'estero e si candida per essere una delle mostre-scambio più interessanti e originali da tenere in agenda. Quasi quattrocento i veicoli e ben sei le esposizioni tematiche..

Grande successo per la terza edizione di Modena Motor Gallery! [1.10.15]

Registrati 12mila visitatori, aumento del 25%

Si è chiusa a ModenaFiere la terza edizione di Modena Motor Gallery, la mostra mercato di motori a due e a quatto ruote, italiani e stranieri, ormai affermata come uno degli appuntamenti più interessanti e originali nel panorama europeo per cultori, esperti del settore e semplici appassionati.

Modena Motor Gallery vi aspetta il 26-27/09/15!Ecco gli appuntamenti! [23.09.15]

MODENA MOTOR GALLERY TORNA IL 26 E 27 SETTEMBRE E APRE ALLE AUTO E MOTO STRANIERE

Sabato 26 e domenica 27 settembre torna presso ModenaFiere la terza edizione di Modena Motor Gallery con numerose mostre collaterali, un programma nuovo e coinvolgente e una grande novità: l’apertura dell’esposizione anche alle auto e moto storiche di altri paesi

327 espositori, 380 auto e moto storiche, 15 tra Club, Registri Storici e Musei, 7 mostre e  5 raduni di auto e moto: questi sono solo alcuni dei numeri della terza edizione di Modena Motor Gallery, in programma il 26 e 27 settembre presso il quartiere fieristico della capitale dei motori.

Aceto del Duca a Modena Motor Gallery! [22.09.15]

La storicità di Aceto Balsamico del Duca e il motorismo d’epoca in un unico grande evento. 

Aceto Balsamico del Duca torna protagonista dell’evento “Motor Gallery” il 26 e il 27 settembre presso Modena Fiere.

Spilamberto, 18 settembre 2015: La terza edizione dell’evento “Motor Gallery”, dopo il successo registrato lo scorso anno, vede nuovamente partecipe Aceto Balsamico del Duca come partner della manifestazione e per la prima volta anche come protagonista di uno spazio espositivo dedicato alla promozione,  degustazione e  vendita dell’ “Oro nero” di Modena.

A Modena Motor Gallery le moto Special e Cafè Racer del Moto Club 2000 [9.9.15]

Moto storiche italiane e straniere dagli albori del motorismo, all’inizio del ‘900, fino al 1968, oltre a una rassegna di moto "special" e cafè racer dagli anni '60 in poi: gli appassionati di due ruote potranno ammirare diversi pezzi unici alla terza edizione di Modena Motor Gallery.

Tutte le novità di Modena Motor Gallery! [16.07.15]

327 espositori, centinaia di auto e moto storiche, 15 tra Club, Registri Storici e Musei, 7 mostre e diversi raduni di auto e moto: questi sono solo alcuni dei numeri della terza edizione di Modena Motor Gallery, in programma il 26 e 27 settembre presso il quartiere fieristico della capitale dei motori.

CS_generale_CS_generale_ [243 Kb]

Mostra Le bellissime Giordani a pedali [3.7.15]

Per la prima volta un tappeto rosso di 50 auto a pedali, per gentile concessione di alcune collezioni private, accoglierà i visitatori nella Galleria Centrale di Modena Motor Gallery.

La manifestazione, che torna sabato 26 e domenica 27 settembre a ModenaFiere, per la sua terza edizione mette in mostra alcuni tra i più bei modelli di automobiline realizzate dalla famiglia Giordani.

Mostra Aerautodromo di Modena [30.6.15]

Uno dei principali eventi collaterali è la grande mostra sullo storico Aerautodromo di Modena, che racconterà avventure di uomini, ingegno e motori legati a questo luogo. Organizzata in partnership con il Circolo della Biella - uno dei più blasonati Club italiani - la mostra collaterale sul glorioso Aerautodromo illustrerà come abbia rappresentato un’importante traccia della crescita dell’automobilismo da competizione tra gli anni ’50 e ’60.

Modena Motor Gallery rende omaggio alla Tecno [19.01.2015]

 Quella della Tecno è una storia di amore per i motori tipicamente italiana, o per meglio dire tipicamente emiliana. È la storia di come, cinquant’anni fa, la passione e la creatività, unite alle grandi capacità tecniche, portarono due fratelli bolognesi a confrontarsi con le più importanti realtà mondiali nel campo delle competizioni automobilistiche.

CS_TecnoCS_Tecno [173 Kb]

Modena Motor Gallery dedica una mostra all' Aerautodromo di Modena [5.5.15]

7 Maggio 1950: inaugurazione Aerautodromo di Modena. Modena Motor Gallery dopo 65 anni lo ricorda con una suggestiva mostra.
Il glorioso Aerautodromo di Modena fu costruito nel 1949 e inaugurato il 7 maggio 1950 con il Gran Premio di Modena riservato a vetture di Formula 2 vinto da Alberto Ascari[, l'impianto fu attivo principalmente negli anni cinquanta e sessanta.

Modena Motor Gallery apre alle auto e moto straniere! [16.02.2015]

La seconda edizione di Modena Motor Gallery ha confermato l’alto gradimento dei visitatori anche per la originale scelta di ospitare esclusivamente auto e moto d’epoca italiane: con la terza edizione il cuore batterà forte per le auto italiane, ma si apre anche alle auto e moto storiche di altri paesi, per coinvolgere nuovi visitatori e espositori stranieri.

Modena Motor Gallery torna il 26 e 27 Settembre! [08.10.2015]

Modena Motor Gallery mantiene anche per la terza edizione la caratteristica e la “personalità” che l’ha fatta conoscere in soli due anni a livello internazionale: auto e moto d’epoca italiane. Modena Motor Gallery si terrà il 26 e 27 Settembre 2015 con un programma nuovo e coinvolgente per gli espositori e i visitatori.
Una grande novità è la partnership con il Circolo della Biella, uno dei più blasonati Club italiani, che avrà il coordinamento e la progettazione di alcuni importanti eventi.