Info

Il contesto: Modena Capitale dei Motori

Modena è considerata la vera capitale mondiale dei motori; nell'arco di 30 km si trovano la Ferrari, la Maserati, la Lamborghini e la Pagani che scelse Modena su suggerimento del grande Fangio.

A pochi km si trovano anche la Ducati a Bologna e la Dallara in provincia di Parma.

Una terra di meccanici, ingegneri, battilastra, carrozzai ma sopratutto una terra con tanta passione, amore e ingegno, che ha dato i natali a uomini come Enzo Ferrari e Luciano Pavarotti, accomunati anche dall'amore per l'enogastronomia modenese.

Un'identità che traspare dalla presenza di grandi musei sul tema come il Museo Ferrari di Maranello e il Museo Enzo Ferrari di Modena, oltre che da un ricco calendario di eventi come "Modena Terra di Motori" e "Motorsport Expotech".

Da cosa nasce il progetto "Modena Motor Gallery"

Modena ogni anno ospita numerosi eventi dedicati al pubblico degli appassionati delle due e quattro ruote e agli addetti ai lavori, manifestazioni che catalizzano l'attenzione dei Media e del pubblico.

Una città, un territorio che ha i titoli per mostrarsi a migliaia di appassionati ed esperti con il meglio delle auto e delle moto d'epoca.

Una città con la volontà ambiziosa di dare un segno distintivo e originale alla manifestazione che si tiene nella Valle dei Motori, un luogo unico al mondo per la sua vocazione alla meccanica e ai motori.

Così nasce l'idea e il progetto di una mostra/mercato di auto e moto d'epoca.

Novità: Discover Ferrari & Pavarotti land Tour

Da aprile a ottobre 2015, con il tour “Discover Ferrari & Pavarotti land” potrete visitare, accompagnati da un comodo servizio di bus navetta, il Museo Enzo Ferrari di Modena, il Museo Ferrari di Maranello, la casa-museo del Maestro Luciano Pavarotti, il centro storico di Modena e il sito Unesco (Duomo, Torre Ghirlandina, Piazza Grande), una collezione privata di auto d’epoca, Nonantola con l’Abbazia romanica di San Silvestro, il Palazzo Ducale Estense di Sassuolo e una rete di aziende agroalimentari d’eccellenza (Acetaie Aceto Balsamico Tradizionale DOP e Aceto Balsamico IGP, Caseifici Parmigiano-Reggiano DOP, cantine Lambrusco DOP, Musa Museo della Salumeria), dove degustare i prodotti e scoprire le antiche lavorazioni.

 

MODENA – UNESCO, SAPORI E MOTORI “DISCOVER FERRARI AND PAVAROTTI LAND 

Validità dell'offerta
04.04.2015 - 31.10.2015
Numero giorni: 2
Numero notti: 1
Località: Modena e provincia

 

L’offerta include:
- 1 pernottamento in hotel *** o **** convenzionato a Modena o dintorni in camera doppia,
- il biglietto, valido due giorni, per il tour “DISCOVER FERRARI AND PAVAROTTI LAND” con ingresso ai musei Ferrari e visite guidate alle aziende agroalimentari previste nel tour, visita guidata del sito Unesco con audioguida o in alternativa ingresso alla Galleria Estense (dopo il 29 maggio)

 

L’offerta non include:
biglietto del treno A/R Modena Milano, pranzi e cene, tassa di soggiorno.

 

PREZZO:
Notte a partire da € 99,00 a persona
(escluso biglietto del treno Milano/Modena a/r e biglietto ingresso a EXPO 2015)

 

Per informazioni e prenotazioni:
MODENATUR
Tel: +39 059 220022
info@modenatur.it
www.modenatur.it