News

Iscrizioni 2019

Sono aperte le iscrizioni alla VII edizione di Modena Motor Gallery!

Scarica la domanda di partecipazione!

DDP Commercianti/Club/Artigiani

DDP Ricambi/Accessori/Altro

DPD Piazza Privati

Conferenza Stampa di presentazione di Modena Motor Gallery [11.09.2018]

Grande successo oggi a Milano per la Conferenza Stampa di presentazione della 6° ModenaMotorGallery, nel segno di Enzo Ferrari e Carlo Abarth.

E’ stata presentata oggi a Milano al Pavarotti Milano Restaurant Museum la sesta edizione di Modena Motor Gallery.
Quest’anno ci dedichiamo a due grandi figure dell’automobilismo con mostre di grande qualità a loro dedicate: Enzo Ferrari a 120 anni dalla nascita avvenuta a Modena il 18 febbraio 1898 e Carlo Abarth, nato 110 anni fa.

«La Modena Motor Gallery è divenuta in soli cinque anni un appuntamento molto sentito dagli appassionati, dai collezionisti e dai commercianti – ha spiegato il founder della società organizzatrice Vision Up Mauro Battaglia - il nostro è un salone dove è possibile respirare l’aria della passione, incontrare da vicino personalità del motorismo, vedere pezzi bellissimi e portare a casa qualche emozione e nuove idee. Il nostro evento cresce circa del 10% ogni anno in termini di pubblico ed espositori, siamo orgogliosi del passato di questo territorio ma pensiamo al futuro con corsi per restauratori e spazio al nuovo con la mostra per veicoli elettrici Le Radici del Futuro. Ogni anno cerchiamo temi originali e anche quest’anno credo siamo riusciti a proporre un evento di qualità. Grazie ai nostri partner senza i quali non sarebbe possibile realizzare nulla di simile».

Modena Motor Gallery a Poltu Quatu il 6,7 e 8 luglio [03.07.18]

Modena Motor Gallery premierà uno dei vincitori del prestigioso Concorso di eleganza di Poltu Quatu in Costa Smeralda

Il 6, 7 e 8 luglio sfileranno per le strade della Costa Smeralda autentici gioielli a quattro ruote provenienti dalle più importanti collezioni di auto d’epoca italiane ed europee, con equipaggi provenienti dall’Inghilterra, dalla Germania, dalla Svizzera e dal Principato di Monaco.

L’evento si svolgerà nell’emozionante cornice di Poltu Quatu che, oltre alla Marina e al Grand Hotel del patron Antonio Pulcini, ospita svariati format internazionali di ristorazione ed una galleria di shopping con brand consolidati nel settore del fashion sviluppati intorno ad un nuovo concept di life style retail ideato dagli advisor Londinesi di GP House.

Modena si gioca la carta vincente con la Collezione Righini e proverà a conquistare con Massimiliano Stancari il titolo di Best in Show con una delle straordinarie vetture custodite nel Castello di Panzano nell’Emilia, tra cui ricordiamo la prima Ferrari costruita da Enzo Ferrari e l’Alfa Romeo 8C di Tazio Nuvolari.

In quest'occasione, Modena Motor Gallery premierà uno dei vincitori del Concorso di eleganza.

Continuate a seguirci!

Modena Motor Gallery a Torino [10.06.2018]

Grazie alla collaborazione del Comune di Modena con gli organizzatori dello straordinario Salone dell'auto al Parco Valentino di Torino, stiamo promuovendo Modena Motor Gallery in Piazza Vittorio Veneto.

Il tour promozionale continua, seguiteci!

Modena Motor Gallery a Swiss Classic World di Lucerna il 26 e 27 Maggio[26.5.18]

Modena Motor Gallery è sempre in movimento! Il 26 e 27 maggio presenti a Swiss Classic World di Lucerna!
L'interesse verso Modena Motor Gallery da parte di un pubblico internazionale cresce sempre di più! Ed eccoci quindi anche a Lucerna, in Svizzera, con il nostro stand!

Curiosi di conoscere tutte le novità di quest'anno? Continuate a seguirci!

Modena Motor Gallery a Retro Classics [25.03.2018]

Anche quest'anno Modena Motor Gallery si promuove a Retro Classics di Stoccarda, all’interno del Padiglione “Passione Italiana” che rispetto al 2017 segna 24% in più di visitatori. Un Padiglione Italiano di 10.500 mq che ha presentato, oltre ad auto italiane e straniere presentate da commercianti italiani, il meglio dell’artigianato italiano di alta qualità, il cibo, i vini e i prodotti tipici, gli accessori della moda, ecc. 

Modena Motor Gallery a Retromobile - Parigi - [7/11.02.2018]

Modena Motor Gallery vola anche a Parigi per presentarsi alla fiera più elegante d'Europa.

Modena Motor Gallery ad Automotoretrò - Torino - [1/4.02.2018]

Dopo il grande successo della V° edizione Modena Motor Gallery si promuove ad Automotoretrò di Torino.

Alcuni commenti sulla precedente edizione:

“L’edizione di quest’anno è stata ritenuta all’unanimità la migliore di tutte” Ruote Classiche

“Conferma di essere ormai il terzo polo dei saloni italiani” Automobilismo d’Epoca

 

Modena Motor Gallery chiude con successo la quinta edizione [27.09.2017]

Si è conclusa a ModenaFiere con un 12% in più di visitatori rispetto allo scorso anno la quinta edizione della mostra mercato di auto e moto d’epoca italiane e straniere che ha dedicato un omaggio al grande artigiano Sergio Scaglietti. E già si pensa al 2018...

 

Continua a leggere il comunicato stampa.

Modena Motor Gallery: rarità all'asta! [07.09.2017]

Su Corsanews e La Repubblica Motori si parla dei due fiori all'occhiello di Modena Motor Gallery: l'asta "Barn Finds My Love" e lo Special Show "Le Ferrari di Sergio Scaglietti, Maestro Carrozzaio".

L'asta sarà l'occasione giusta per potersi aggiudicare rari esemplari di auto e moto d'epoca.

Tra i “pezzi” esclusivi, un telaio originale Ferrari 250 GTE modificato modificato per porre la carrozzeria California SWB e pelle carrozzeria 250 GTE, una carrozzeria 250 GTE 1a serie del 1960 completa di porte, cruscotto e tappezzeria, pronta per essere montata su telaio e una carrozzeria Ferrari modello 212 inter del 1953, colore originale grigio con tetto nero, serial number Pininfarina 10933.

Mentre lo Special Show vi mostrerà l'ingegno di Sergio Scaglietti e alcuni dei modelli che hanno fatto la storia della Ferrari.

La mostra “Le Ferrari di Sergio Scaglietti, Maestro Carrozzaio” infatti è stata assicurata da Big Broker Insurance Group per un valore di 35 milioni di euro. Tra le auto presenti, una Ferrari 250 GTO originale del 1962 in lamiera, che sarà affiancata dal manichino in rosso e la rarissima Ferrari 340 MM 1953 #0294 della quale sono stati prodotti soltanto due esemplari.

Se vuoi saperne di più, leggi l'articolo di Corsanews qui e guarda la gallery di La Repubblica Motori qui.

Modena Motor Gallery 2017: parlano di noi! [16.06.2017]

Due eventi speciali caratterizzano la V edizione di Modena Motor Gallery: La mostra dedicata a Sergio Scaglietti, maestro carrozzaio e l’asta Barn finds my Love - Rottami d’amore, dove verranno battuti all’asta rottami di auto e moto prestigiose. Auto d’epoca e Automobilismo d’epoca hanno parlato di queste splendide iniziative sui numeri di giugno.
Per leggere gli articoli integrali cliccate qui.

Modena Motor Gallery a Swiss Classic World di Lucerna il 27 e 28 Maggio[27.5.17]

Modena Motor Gallery ha sempre i motori accesi ed è sempre in movimento! Oggi e domani siamo presenti a Swiss Classic World di Lucerna.
L'interesse verso Modena Motor Gallery da parte di un pubblico internazionale cresce sempre di più! Come abbiamo fatto per Parigi, Stoccarda, Essen, Friedrichshafen... eccoci anche a Lucerna, in Svizzera, con il nostro stand!
Ma noi non ci limitiamo ai motori: abbiamo portato i sapori di Modena a Lucerna con il buffet di benvenuto a Swiss Classic World, che ha ottenuto un grande successo!

Cresce la curiosità per la nuova edizione di Modena Motor Gallery!
Curiosi di conoscere tutte le novità di quest'anno? Continuate a seguirci!

Modena Motor Gallery al Museo Casa Enzo Ferrari durante la 1000 Miglia [24.5.17]

Sabato 20 Maggio la Mille Miglia è passata anche a Modena! Un’occasione unica per promuovere in collaborazione con il Museo Enzo Ferrari la quinta edizione di Modena Motor Gallery del 23 e 24 Settembre.
Anche la Mille Miglia è diventato uno dei simboli dell’eccellenza italiana nel mondo e noi abbiamo colto questa occasione per invitare appassionati e collezionisti a Modena Motor Gallery!
Vi aspettiamo numerosi!
Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità di questa imperdibile edizione!

Modena Motor Gallery alla Fiera di Essen - continua la promozione all'estero!

Dopo Retromobile di Parigi e Retro Classics di Stoccarda, in questi giorni siamo ad Essen a stringere nuovi contatti e a distribuire volantini per promuovere la quinta edizione di:
Modena Motor Gallery, il 23-24 Settembre 2017!

Alcune novità di questa imperdibile edizione:

Special Show:
“Le Ferrari di Sergio Scaglietti, Maestro Carrozzaio”
(per i 70 anni Ferrari saranno esposte le auto di Sergio Scaglietti)

Asta:
Barn Finds My Love - Rottami d’Amore
(all'asta rottami di auto e moto prestigiose da restaurare)

Modena Motor Gallery in partenza per Essen e in preparazione per Lucerna[3.4.17]

Modena Motor Gallery non si ferma mai! Il forte aumento di interesse da parte di un target internazionale ci porta sempre in viaggio. Appena rientrati da Retro Classics di Stoccarda, dove abbiamo curato il Padiglione Passione Italiana, saremo presenti a Techno Classica Essen dal 4 al 9 Aprile e pronti a partire per Swiss Classic World di Lucerna il 27 e 28 Maggio per promuovere le novità dell’edizione 2017. Vi ricordiamo che la prossima edizione di Modena Motor Gallery sarà il 23 e 24 Settembre 2017. Vi aspettiamo per scoprire tutte le entusiasmanti novità!

Modena Motor Gallery a Retro Classics [02.03.2017]

Modena Motor Gallery si promuove a Retro Classics di Stoccarda, all’interno del Padiglione “Passione Italiana” (Pad. C2- Stand nr.13 ). Un intero Padiglione di 5.000 mq dedicato alle auto, moto, automobilia, food, wine, ai grandi eventi delle auto storiche e classiche e allo stile italiano. Tutto il meglio del Made in Italy in un unico Padiglione.
Venite a trovarci per scoprire le novità della prossima edizione di Modena Motor Gallery 2017!

 

Modena Motor Gallery a Retromobile [13.02.2017]

Si è conclusa la Fiera Retromobile a Parigi e Modena Motor Gallery era presente come ogni anno per promuoversi! Tanti i volantini distribuiti e i contatti.
Oltre a noi ci hanno aiutato anche le nostre "dolci" promotrici...

Curiosi? Approfondite sul sito di Pasticceria Grandazzi

Modena Motor Gallery 2016: un grande successo! [18.11.2016]

Con la quarta edizione, Modena Motor Gallery si è fatta notare più che mai.

Tra i tanti magazine che hanno parlato di noi, spiccano La Manovella, Ruote Classiche e AutoCapital, che hanno riservato alla nostra mostra/mercato uno spazio sui loro numeri di novembre.

Curiosi di sapere cosa dicono di Modena Motor Gallery?

Potete vedere gli articoli completi cliccando QUI!

L'edizione 2016 di Modena Motor Gallery spicca su Oldtimer Markt [04.11.2016]

Anche quest'anno Modena Motor Gallery si è riproposta tra le fiere del settore con tante novità e la qualità di sempre.

E siamo fieri del fatto che il nostro impegno sia stato notato ancora una volta dalla prestigiosa rivista tedesca Oldtimer Markt, leader nel settore delle auto d'epoca.

Qui potete vedere l'articolo pubblicato sul numero di novembre.

Ecco i risultati del nostro questionario 2016 [10.10.2016]

Grazie di cuore a tutti coloro che hanno dedicato due minuti del loro tempo nella compilazione dei questionari di gradimento, al termine di Modena Motor Gallery 2016!

Per noi è molto importante raccogliere suggerimenti e critiche, visto il nostro intento di migliorarci sempre!
Una bella notizia è che Modena Motor Gallery cresce ogni anno e anche per il 2016, abbiamo registrato un aumento di visitatori del 15% rispetto all'edizione precedente!

Di seguito i dati sul gradimento di coloro che hanno risposto al questionario:

  • Giudizio complessivo su Modena Motor Gallery 2016: 54% Buono; 23% Sufficiente; 20% Ottimo; 3% Negativo;
  • Giudizio sull’Organizzazione: 61% Buono; 27% Ottimo; 11%Sufficiente; 1%Negativo;
  • Tornerà ad esporre l’anno prossimo? 55% Si; 34% Forse; 6% No; 5% Non decido io


Per tutti quelli che non hanno avuto modo di compilare il questionario, potete richiederlo a: info@visionup.net

Asta Benefica di Automobilia: un gran successo! [07.10.2016]

Siamo anche molto orgogliosi di comunicare, dopo tanto impegno, che l’Asta Benefica di Automobilia, organizzata da Vision Up srl, in collaborazione con la Casa d'Aste MotorAsta, ha raggiunto la somma complessiva di 7.100,00 €, devoluto all'Istituto Dino Ferrari di Maranello, e al Comune di Amatrice.

Tra le novità che hanno attirato la curiosità dei visitatori, ricordiamo:

  • La grande Mostra “Straordinaria Motor Valley”
  •  La mostra Il “garagista” inglese, Colin Chapman Vs Enzo Ferrari
  •  I Musei Ferrari di Modena e Maranello e il pullman Discover Ferrari & Pavarotti Land
  •  Lo spazio dedicato alla Ducati
  •  Le Microcar in Galleria
  • Le dimostrazioni dei giovani artigiani grazie alla storica Carrozzeria Autosport di Bastiglia
  • Le percorso itinerante di Vita di Stile, alla scoperta di alcune auto esposte
  • L’anteprima mondiale della proiezione del lungometraggio “La Fabbrica Blu” (La straordinaria avventura delle Bugatti Automobili) che ha fatto il pienone!
  • Grande attenzione anche allo spazio del Registro Fiat Italiano con le bellissime Abarth


Grazie e all’anno prossimo!!

Ticket Online: acquista il tuo biglietto senza fare la fila! [15.09.2016]

 

Le file sono interminabili e stressanti, perché quindi non evitarle?

Puoi acquistare il tuo biglietto online, tramite Vivaticket! Clicca sull'immagine a lato e verrai reindirizzato al sito, dove potrai acquistare il tuo biglietto.

Modena Motor Gallery collabora con i Musei Ferrari [05.09.2016]

 

Il presente ha radici solide nel passato e a Modena Motor Gallery è ben documentato dai  Musei Ferrari di Modena e Maranello che in uno spazio appositamente allestito sapranno offrire una ulteriore emozione agli appassionati. 

Per celebrare il genio di Enzo Ferrari, durante Modena Motor Gallery, i visitatori riceveranno un coupon con uno sconto di 4€ per l'ingresso al Museo Enzo Ferrari di Modena e al Museo Ferrari di Maranello.

E noi vi consigliamo caldamente di approfittarne e scoprire di più sul mito del Cavallino Rampante.

A Modena Motor Gallery, la 1° asta benefica di automobilia [24.08.2016]

Per la prima volta, a Modena Motor Gallery, l'asta di automobilia di beneficenza a favore dell’Istituto Alfredo Ferrari di Maranello e del Comune di Amatrice.

Testimonial d’eccezione l’Ing. Mauro Forghieri.

Modena Motor Gallery guarda al passato, spesso glorioso, di auto e moto d’epoca, ma quest’anno vuole anche pensare al futuro contribuendo al percorso formativo dei giovani talenti del domani e offrire un piccolo gesto di solidarietà alle popolazioni colpite dal recente terremoto.

Domenica 25 Settembre alle ore 15:00, in occasione della mostra-mercato internazionale che si terrà a ModenaFiere, verrà infatti bandita un’asta benefica di oggettistica, automobilia e memorabilia.

UN GRANDE PROGETTO INNOVATIVO CHE, NON USUFRUENDO DI CONTRIBUTI, SI BASA TUTTO SUL VOLONTARIATO.

Anche tu puoi fare la tua parte, partecipando all'asta!

Per saperne di più, clicca qui!

In Germania si parla di Modena Motor Gallery [28.07.2016]

Aumentano sempre più le riviste e i blog tedeschi che parlano di Modena Motor Gallery:

Modena Motor Gallery sul magazine tedesco Oldtimer Markt [11.07.2016]

 

Vi abbiamo già dato modo di seguire la promozione del nostro evento all'estero. Ma oggi, in anteprima per voi, vi mostriamo l'inserto promozionale di Modena Motor Gallery 2016 che verrà distribuito nella Germania del sud, in Austria e in Svizzera su Oldtimer Markt, la più diffusa rivista in lingua tedesca.

Per vedere l'inserto clicca sul link sotto all'immagine.

MMG tra i piloti ufficiali Ducati Super Bike [03.07.2016]

Dall'1 al 3 luglio a Misano‬, ci siamo uniti ai ducatisti‬ della World Ducati Week! E siamo pure tornati a casa con due dei nostri volantini autografati da Chaz Davies e Davide Giugliano!

Abbiamo visto i grandi campioni Ducati di ieri e di oggi sfidarsi sull'asfalto di Misano nella Drag Race by Shell e nella polvere della Flat Track Race by TIM, abbiamo applaudito gli spettacoli degli stuntman e i concerti, abbiamo ballato allo Scrambler Party e mangiato insieme alla grande Rustida del sabato sera.

Abbiamo vissuto momenti splendidi sulla Riviera Romagnola, letteralmente invasa da un fiume rosso.

Un weekend al top, grazie anche all'Aruba Team Racing, il team ufficiale Ducati nel Campionato Mondiale Superbike!

Modena Motor Gallery in Germania, alla fiera Klassikwelt BODENSEE [08.06.2016]

Lo scorso weekend lo abbiamo passato a Friedrichshafen, in Germania! Non potevamo perderci la Klassikwelt BODENSEE, un'interessante fiera sulla mobilità storica. Non solo automobili, ma anche barche e aerei d'epoca.

 Sia in aria, a terra o in mare, la fiera riesce sempre a stupire. Le emozioni offerte dalla fiera airshow di barche classiche, dalla pista per auto storiche da competizione e dal rivenditore specifico e centro di restauro rendono per tutti gli appassionati la fiera molto interessante.

E noi di Modena Motor Gallery non potevamo mancare!

Modena Motor Gallery ospite alla fiera Swiss Classic World di Lucerna [1.6.2016]

Nei giorni 28 e 29 maggio siamo stati in Svizzera, un bellissimo paese, patria del cioccolato e location di una importante fiera del nostro settore... stiamo parlando di Swiss Classic World!

E così, tra un cioccolatino e l'altro, ne abbiamo approfittato per promuovere la nuova edizione di Modena Motor Gallery, ricca di nuovi imperdibili eventi e anniversari.

Ma parliamo un po' della fiera: il programma è stato molto interessante, con espositori importanti come FISCHER Classic Car Auction, LU Couture sfilata di moda, musica dal vivo dagli Stati Uniti e specialità culinarie come un fantastico camioncino dei gelati, cocktail e caffè, tutto in stile retrò.

Molto curato e di livello il padiglione dei commercianti di auto. Pochi gli espositori italiani per i tanti problemi doganali che rendono complessa l'esportazione, ma il nostro obiettivo era di promuovere M.M.G. verso i visitatori che hanno dimostrato un vero interesse alla nostra manifestazione.

E ora non ci resta che prepararci per la nostra prossima tappa.

Il nostro viaggio per il mondo continua, seguiteci!

Inaugurazione mostra Photo Contest "Gente e Motori" [16.04.2016]

Nella stupenda cornice del rinnovato Museo Collezione Panini si è tenuta l’inaugurazione della Mostra PHOTO CONTEST “GENTE E MOTORI”, realizzato in occasione di Modena Motor Gallery, nel Settembre 2015. Organizzato da AC Factory Scuola di Fotografia Modena, Vision Up srl e Modena Fiere srl in collaborazione con Dotti Fotografia con il patrocinio della BPERbanca.

 
Un concorso fotografico gratuito e aperto a tutti, che ha visto la partecipazione di 170 persone (visitatori del salone, fotografi dilettanti, amatoriali e professionisti ) i cui temi erano le emozioni, le espressioni e gli sguardi del pubblico della Mostra e rivolti ai “motori”, protagonisti del Salone.
Gli scatti più belli sono stati selezionati da una giuria di professionisti della Fotografia e dell’Automobile e composta da Paolo Gualdi, Andrea Gualdi, Mauro Bompani, Paolo Dotti, Mauro Battaglia, Gabriele Ugolini e presieduta dal maestro Franco Fontana.

La mostra esporrà le foto dei 16 finalisti e rimarrà aperta al pubblico fino al 14 Maggio (chiusura la Domenica).

Leggi il comunicato stampa

Modena Motor Gallery si promuove a Essen [7.04.2016]

Continua la promozione all'estero di Modena Motor Gallery: presenti all'interno della mostra mercato Techno Classica di Essen, una delle più importanti d'Europa, abbiamo riscontrato un forte interesse da parte di un target internazionale, e stretto molti ottimi contatti.
 
Prossime tappa: Verona Legend Cars.
Vi ricordiamo le date della prossima edizione di Modena Motor Gallery: il 24 e 25 settembre 2016!

Modena Motor Gallery si promuove a Stoccarda e Milano! [22.03.2016]

Dopo Arezzo, Ferrara, Forlì e Novegro, Modena Motor Gallery è stata alla fiera Retro Classics di Stoccarda e Autoclassica di Milano per portare tutte le novità della prossima edizione:
» La mostra sulla Motor Valley dell'Emilia Romagna
» Anniversario Ducati/Maserati
» 100 anni BMW
» Performance degli artigiani
» Le Microcar in Galleria
» La Piazza dei Privati 
 
Prossime tappe promozionali: Reggio EmiliaEssen Lucerna
Vi aspettiamo a Modena Motor Gallery il 24 e 25 settembre 2016!

Lo stand di Modena Motor Gallery a Torino! [17.02.2016]

Ecco il nostro stand presso la fiera Automotoretrò a Torino, una manifestazione che sta crescendo ogni anno.
Tanti i contatti con gli espositori e oltre 15.000 volantini diffusi
Ringraziamo Righini per questa originale Crysler dal colore improbabile, che ha catturato l'attenzione "fotografica" di tante persone.
Grazie a tutti coloro che ci sono venuti a trovare al nostro stand.


Vi aspettiamo a Modena Motor Gallery il 24 e 25 Settembre 2016!

Modena Motor Gallery è a Parigi! [04.02.2016]

 

Modena Motor Gallery si promuove in questi giorni alla fiera Retromobile di Parigi. 

Cresce la notorietà dell'evento anche in Francia con decine di contatti business e 12.000 volantini in francese distribuiti!

 

Vi aspettiamo a Modena Motor Gallery il 24 e 25 di Settembre 2016!

Modena Motor Gallery a Parigi [03.02.2016]

Coorganizzazione della conferenza stampa di presentazione della prossima edizione di Targa Florio che si terrà nel Maggio 2016.

Nella prestigiosa cornice del salone dell’auto più importante in Europa, il Presidente di ACI Ing. Angelo Sticchi Damiani presenta alla stampa, ai collezionisti, ai Club di appassionati la prossima edizione di Targa Florio e della Coppa d’oro delle Dolomiti.

In questa occasione sarà promossa anche la quarta edizione di Modena Motor Gallery nella quale ACI Storico è autorevole partner.

Ecco a voi i vincitori del 1° MMG Photocontest [25.11.15]

Oggi mercoledì 25 Novembre 2015 presso la Camera di Commercio di Modena, alla presenza della Giuria, si è svolta la premiazione ufficiale del Photo Contest “Gente e Motori”, tenutosi durante Modena Motor Gallery, edizione 2015. 

Gli scatti più belli sono stati selezionati da una giuria di professionisti della Fotografia e dell’Automobile e composta da Paolo Gualdi, Mauro Bompani, Paolo Dotti, Mauro Battaglia, Gabriele Ugolini e presieduta dal maestro Franco Fontana.

Il contest ha previsto tre diverse categorie e, tra tutti i partecipanti al contest, sono state scelte 3 immagini vincitrici per ogni categoria. Le fotografie vincitrici sono state premiate con buoni acquisto di materiale fotografico, buoni per la partecipazione a corsi di fotografia e una confezione pregiata di prodotti di Piacere Modena. I primi 5 classificati di ogni categoria parteciperanno poi alla mostra “Modena Motor Gallery Photo Contest” che verrà organizzata nel 2016 a Modena, grazie al patrocinio della BPER Banca, presso il Museo Collezione Panini di Modena.

3° Speciale Reportage Modena Motor Gallery su Automototv Sky 148 [12.11.15]

Domani sera, venerdì 13 novembre, andrà in onda per la prima volta il 3° Speciale Reportage di Modena Motor Gallery su Automototv, canale sky 148.

Immagini inedite e nuove interviste relative alla terza edizione del 26 e 27 settembre 2015!

Ecco tutti gli appuntamenti:

  • Venerdì 13 novembre, ore 20.00
  • Sabato 14 novembre, ore 22.30
  • Domenica 15 novembre, ore 14:00

Anche in streaming live da Pc, Mac, Tablet e Smartphone su www.automototv.it

Buona visione!

 

Grande successo per il 1° Photocontest di Modena Motor Gallery 15! [12.11.15]

Grandi novità per il 1° MMG Photocontest tenutosi il 26-27 Settembre!!

La nostra giuria ha appena decretato i vincitori per le categorie:

A. #instamotorgallery 

B. Gente & Motori

C. Una visita una storia

Ricordiamo che, i primi 3 classificati di ogni categoria, e il vincitore del Premio Speciale della giuria, riceveranno un premio, che verrà consegnato in occasione della giornata ufficiale di premiazione. 

La cerimonia di premiazione si svolgerà presso la Camera di Commercio di Modena, all’inizio del mese di Dicembre 2015. Alla cerimonia presenzieranno la giuria, presieduta dal maestro Franco Fontana, il Responsabile e gli organizzatori di Modena Motor Gallery, il Presidente della Camera di Commercio di Modena, e  AC Factory_Scuola di Fotografia Modena.

Inoltre, i primi 5 classificati di ogni categoria, e il vincitore del Premio Speciale della giuria, parteciperanno alla mostra ufficiale di Modena Motor Gallery 2015, che verrà allestita e aperta al pubblico tra Marzo e Aprile 2016.

Grazie a tutti per aver partecipato!!!

Passione senza confini [10.11.15]

 

PASSIONE SENZA CONFINI

ARGOMENTI DI QUALITA'

La terza edizione della kermesse emiliana apre alle storiche provenienti dall'estero e si candida per essere una delle mostre-scambio più interessanti e originali da tenere in agenda. Quasi quattrocento i veicoli presenti e ben sei le esposizioni tematiche

Leggi tutto l'articolo di Ruoteclassiche...

Su Classic Garage -SKY 148 il grande successo di Modena Motor Gallery [5.11.15]

Non perdetevi questa sera, CLASSIC GARAGE, il primo programma di approfondimento sul mondo dell'auto e della moto d'epoca in onda su Automototv - canale Sky 148.

Conduce il Direttore di AutomotoTV Carlo Braccini, ospiti Fabio Lamborghini e Mauro Battaglia: la Motor Valley, la grande eredità di Ferruccio Lamborghini e il crescente successo di Modena Motor Gallery.

  • Giovedì 5 novembre, ore 22:00
  • Venerdì 6 novembre, ore 16:30
  • Sabato 7 novembre, ore 18:30
  • Domenica 8 novembre, ore 08:30 / 23:30
  • Lunedì 9 novembre, ore 16:30

  • Martedì 10 novembre, ore 22:30

     

Anche in streaming live da Pc, Mac, Tablet e Smartphone su  www.automototv.it!

Speciale Modena Motor Gallery su Automoto TV [6.10.15]

E' andato in onda su Automoto Tv, canale 148 di Sky, la prima parte dello Speciale Modena Motor Gallery 2015.

Non perdetevi le repliche:

  • Mercoledì 7 settembre alle ore 17
  • Venerdì 9 settembre alle ore 21
  • Sabato 10 settembre alle ore 20 e alle ore 24

Anche in streaming, su www.automototv.it

 

Grande successo per la terza edizione di Modena Motor Gallery! [1.10.15]

Motor Gallery fa il botto, affluenza record di pubblico!

Registrati 12mila visitatori, aumento del 25%

Si è chiusa a ModenaFiere la terza edizione di Modena Motor Gallery, la mostra mercato di motori a due e a quatto ruote, italiani e stranieri, ormai affermata come uno degli appuntamenti più interessanti e originali nel panorama europeo per cultori, esperti del settore e semplici appassionati.

Leggi tutto l'articolo de Il Resto del Carlino...

I 60 minuti di Modena Motor Gallery. Gli appuntamenti! [23.9.15]

I 60 minuti di Modena Motor Gallery

Pad. C – Spazio Aci Storico

Sabato 26/09  ore 10.30

Modena Motor Gallery incontra Giuliano Canè, vincitore di 10 edizioni della 1000 miglia

Sabato 26/09 ore 11.30

La Motor Valley dell’Emilia Romagna: marchio o prodotto turistico?

Sabato 26/09 ore 15.00

Presentazione del libro: “DON RUSPA - Vita straordinaria del prete Formula 1”

Sabato 26/09 ore 16

Tavola rotonda: “La Tecno di Bologna”  una storia straordinaria di una piccola azienda che inizia con la realizzazione di go kart per arrivare alla Formula1

Sabato 26/09 ore 17.30

“Il futuro, tra Racing elettrico e mobilità ecosostenibile”

Non perdetevi i modellini di Grani & Partners a Modena Motor Gallery!

Grani & Partners è uno degli sponsor della manifestazione fieristica Modena Motor Gallery 2015 e sarà presente con l'esposizione dei propri modelli di auto e moto in scala.

L'azienda con sede a Bastiglia di Modena, grazie ad una costante attività di ricerca e sviluppo unita a 25 anni di esperienza produttiva e ad ottime relazioni con i principali attori del mondo del licensing, è oggi leader mondiale nei settori di Loyalty& Fidelity, Promotion e Publishing. (www.graniepartners.com).

La storicità di Aceto Balsamico del Duca e il motorismo d'epoca: un unico evento

Aceto Balsamico del Duca torna protagonista dell'evento "Motor Gallery" il 26 e 27 settembre presso ModenaFiere.

In uno spazio dedicato, Aceto Balsamico del Duca mostrerà, grazie ai suoi eccellenti prodotti, come la passione e l'esperienza di più 125 anni siano la costante ispirazione nella produzione di un aceto balsamico di assoluta qualità.

Leggi tutto l'articolo

Seguite Modena Motor Gallery su Automototv e TRC! [18.9.15]

E' andato in onda ieri sera su SKY Ch. 148 Automototv lo Speciale Modena Motor Gallery con una serie di interviste inedite! Potete rivederlo seguendo le repliche!

Il programma è visibile - con gli stessi orari - anche in STREAMING sul sito www.automototv.it

Non perdetevi lo spot 30''  di Modena Motor Gallery in onda su TRC canale 15 del Digitale Terrestre, tutti i giorni a partire da domenica 20 settembre, fino a sabato 26 settembre!

Appuntamento a Modena, il 26 e 27 settembre!

Vi aspettiamo!

A Modena Motor Gallery le moto Special e Cafè Racer del Moto Club 2000 [9.9.15]

Moto storiche italiane e straniere dagli albori del motorismo, all’inizio del ‘900, fino al 1968, oltre a una rassegna di moto "special" e cafè racer dagli anni '60 in poi: gli appassionati di due ruote potranno ammirare diversi pezzi unici alla terza edizione di Modena Motor GalleryGrazie alla collaborazione con il Moto Club 2000, gli "Amici moto d'epoca" di Nonantola e il Comitato Collaborazione Moto Epoca. Si tratta di serie speciali allestite da fabbriche, importatori o artigiani in piccolo numero in occasioni particolari. Inoltre, verrà esposta una Moto Villa 125 PR del 1968 e una Moto Villa 250 PR del 1969 che fu impiegata da Walter Villa al Gran Premio delle Nazioni a Imola nel 1969.

 

Leggi tutto l'articolo

La Piazza dei Privati a Modena Motor Gallery! [27.8.15]

Possiedi un'auto o una moto d'epoca e vorresti venderla? Portala a Modena Motor Gallery!

Posto auto 50,00   - Posto moto 20,00 (oltre iva, comprensivo di un pass ingresso per 2 giorni)

Prenotazione obbligatoria.

Premio al miglior rapporto qualità/prezzo.

Posti limitati!

1° MMG Photo Contest e MMG Workshop "FOTOGRAFANDO AUTOMOBILI E MOTORI" [18.8.15]

Quest'anno, per la prima volta a Modena Motor Gallery, si terrà la prima edizione di Modena Motor Gallery Photo Contest “Gente e Motori”, organizzato e promosso da AC Factory scuola di fotografia Modena, in collaborazione con Vision Up, organizzatore dell'intera manifestazione insieme a Modena Fiere. Si tratta di un concorso fotografico gratuito e aperto a tutti - visitatori del salone, fotografi dilettanti, amatoriali e professionisti - il cui tema saranno le emozioni, le espressioni e gli sguardi del pubblico della Mostra e rivolti ai “motori”, protagonisti del Salone. Gli scatti più belli verranno selezionati da una giuria di professionisti della Fotografia e dell’Automobile e vinceranno la possibilità di essere esposti in una mostra dedicata.

Per maggiori informazioni:

A Modena Motor Gallery in mostra Le Giordani a pedali! [3.7.15]

Per la prima volta un tappeto rosso di 50 auto a pedali, per gentile concessione di alcune collezioni private, accoglierà i visitatori nella Galleria Centrale di Modena Motor Gallery, con alcuni tra i più bei modelli di automobiline realizzate dalla famiglia Giordani.

La produzione storica della Giordani è ancora oggi un patrimonio particolarmente ambito nel mondo del modernariato e del collezionismo.

Leggi tutto l'articolo