News

Modena Motor Gallery - 26 e 27 Settembre 2020

Modena Motor Gallery raccontata da "Le guide" di La Repubblica [26.10.2020]

In Ottobre si parla di Modena su "Le guide - ai sapori e ai piaceri" di La Repubblica.

Una guida utile che parla di cucina, tradizione, benessere e arte e parla del territorio modenese citando tra le Fiere Modena Motor Gallery che oltre alle sue splendide auto d'epoca e supercars, rivolge anche uno sguardo al futuro verso nuove tecnologie in uno straordinario connubio di professionalità e competenza artigianale.

Per approfondire clicca qui!

Modena Motor Gallery: una scommessa vinta [28.09.2020]

CONCLUSA L’OTTAVA EDIZIONE DELLA KERMESSE DEDICATA AD AUTO E MOTO D’EPOCA

La manifestazione motoristica torna a far battere forte il cuore degli appassionati e dei semplici curiosi.

È un successo oltre ogni previsione l’ottava edizione del Modena Motor Gallery, una scommessa vinta da parte degli organizzatori e del Polo Fieristico.

A confermarlo sono sia il numero degli accessi registrati nella due giorni della kermesse 30% di visitatori in più rispetto all'ultima edizione - sia il riscontro social con una copertura di 926.000 persone e 4.877.000 impression.

Che dire poi dei giudizi positivi dei visitatori sulla qualità e l’originalità dell’offerta. Un ventaglio di mostre, eventi ed appuntamenti quest’anno arricchito da tante iniziative in mobilità che hanno riscosso una grande partecipazione da parte del pubblico.

Due esempi su tutti l’iniziativa promossa dal Circolo della Biella “La Passione continua … in pista oggi con le macchine di ieri” e il raduno a firma della sezione giovani dell’ Automotoclub Storico Italiano (A.S.I.) che ha scelto Modena e il Motor Gallery per celebrare la Giornata Nazionale del Veicolo con un evento itinerante in Emilia che nella giornata di domenica ha visto la sua conclusione al Motor Gallery di Modena con una gara di regolarità di 60 equipaggi.

Applausi e flash anche per il raduno delle Harley Davidson e Custom con un centinaio di moto particolarmente apprezzate per la propria originalità.

Tanta gente anche agli incontri presso lo spazio allestito da ACI Storico che ha visto l’intervista di Mario Simoni al grande collezionista e alfista Mario Righini, oltre alla presentazione del corso restauro di Unimore e Cna e del libro “Bolzano Mendola cronoscalate in Alto Adige” di Gianni Tomazzoni l’intervista dei ragazzi di Unimore a Horacio Pagani e la testimonianza di Giancarlo Minardi intervistato da Ettore Tazzioli E così l’ottava edizione del Motor Gallery, quest’anno dedicata alla memoria del modenese Francesco Stanguellini, fortemente voluta dagli organizzatori e da ModenaFiere si rivela una grande scommessa vinta in un anno speciale.

Un evento che ha permesso a tanti appassionati di poter rinnovare il tradizionale appuntamento con il Motor Gallery a Modena, una vera e propria garanzia tanto da essere ormai considerato il “salotto buono del motorismo d’epoca”.

Modena, per l’ennesima volta si conferma come la capitale italiana del motorismo a quattro e due ruote.

A fare la differenza è stata la passione degli organizzatori e degli espositori. Alla base una cultura profondamente radicata in un territorio che ha da dato tantissimo e tanto ancora continua a dare al mondo dei motori e che ha reso possibile un evento che si è confermato unico nell’intero panorama nazionale.

L’evento è stato organizzato da Vision Up S.r.l. in collaborazione con ModenaFiere S.r.l., in partnership con ACI Storico, Motor Valley Development e BPER Banca, con il sostegno di Camera di Commercio di Modena e Comune di Modena e con la collaborazione di Big Broker Insurance Group, ASI, Circolo della Biella, Musei Ferrari.

Modena Motor Gallery in totale sicurezza [16.09.2020]

I visitatori vivranno Modena Motor Gallery nella massima sicurezza grazie a semplici misure: controllo temperatura, mascherina e distanziamento tra le persone di un metro e garanzia che non verrà superato numero massimo di capienza.

Importante prenotare il biglietto d’ingresso on line per snellire le procedure di ingresso, acquistandolo al link di vivaticket al prezzo scontato di 7,28 euro invece di 10,00 euro ed evitando la fila alle casse! 

MODALITA' INGRESSO Visitatori

Sulla base di quanto stabilito dai protocolli sicurezza anticontagio covid-19, i visitatori dovranno compilare il modulo della Rilevazione Presenze ' dei dati anagrafici che verrà custodito per 15 giorni da ModenaFiere.

Il modulo è disponibile sul sito e dovrà essere consegnato a mano al momento dell'ingresso in fiera, per cui la invitiamo a compilarlo prima per evitare la fila.

All’ingresso verrà misurata la temperatura corporea che non dovrà superare i 37° e verificata la presenza della mascherina.

La passione continua... in pista oggi con le macchine di ieri [13.09.2020]

Sabato 26 Settembre ore 11 Raduno di auto d'epoca e gara di regolarità a cura del Circolo della Biella.

Auto che correvano allora e corrono anche oggi, una esposizione di auto da competizione che dopo tanti anni si cimentano ancora in gare e raduni old car (Jaguar, Lotus, Alfa Romeo e Porsche) a cura del Circolo della Biella, uno dei più blasonati club di appassionati di auto d’epoca.

Pagani ed Energica: Modena Motor Gallery è anche futuro! [10.09.2020]

Modena Motor Gallery è anche futuro! Uno di fronte all’altro, l’azienda Pagani con alcuni straordinari pezzi di tecnologia, design e innovazione e Energica Motor Company il primo costruttore di moto elettriche supersportive made in Italy.

Una galleria nella Galleria… [05.09.2020]

La Galleria centrale di Modena Motor Gallery accoglierà un simpatico gemellaggio tra le 2 e le 4 ruote: i Musei Ferrari di Modena e Maranello di fronte alla mostra dei centauri modenesi. 


Più di 900 auto e moto storiche, 360 espositori, 18 club, registri e musei, test drive e attività per il pubblico, 5 mostre a tema e un'intera corsia di 500 metri con i più abili artigiani: Modena Motor Gallery è un tuffo nel passato che guarda al futuro in cui emozioni, sicurezza e affari si incontrano!

Mostra Alfa Romeo: omaggio ai 110 anni di storia [02.09.2020]

Alla mostra Alfa Romeo: omaggio ai 110 anni di storia nel Pad. C sarà possibile ammirare l’unico esemplare al mondo della RL Super Sport costruita nel 1926 e appartenente alla collezione di Mario Righini.

La mostra “Alfa Romeo Duetto: SpiderAmando” [30.08.2020]

«Suo padre gli ha comprato un’Alfa Romeo. Capito che roba!?»
Con questa esclamazione la Signora Braddock, nel film Il Laureato, valorizza una vettura spider che non solo sarà protagonista del film, ma diventerà un simbolo di un certo modo di vivere, del boom economico, e di un ricercato Made in Italy.

Nel 1966 viene presentata l’Alfa Romeo Giulia Spider Duetto, veloce spider dotata di un motore 1600, derivato dall’Alfa Romeo Giulia Sprint GT. Una vettura dalle forme davvero singolari che richiamavano le sagome di un osso di seppia.



La mostra “Alfa Romeo Duetto: SpiderAmando” è realizzata in collaborazione con il Club Motori di Modena.

La mostra dedicata alla storia della Formula Junior [25.08.2020]

Sabato 26 e domenica 27 settembre Modena Motor Gallery, la manifestazione dedicata al motorismo d'epoca e non solo, presenta la mostra dedicata alla storia della Formula Junior che ha lanciato campioni come Jim Clark, John Surtees e il nostro Lorenzo Bandini!



La mostra "The Formula Junior Italian Job" nel Pad. C è promossa da Aci Storico e Bper Banca e curata da Scuderia Tazio Nuvolari Italia, Historic Minardi Day, Registro Storico Lucchini e Museo Tazio Nuvolari.

Non perderti la gara di regolarità organizzata da ASI Giovani [20.08.2020]

Domenica 27 settembre a Modena Motor Gallery, la manifestazione dedicata al motorismo d'epoca e non solo, assisti alla gara di regolarità organizzata da ASI Giovani, Automotoclub Storico Italiano, con la partecipazione di sessanta equipaggi: un'occasione unica per vedere in movimento, sentendone la voce rombante, veri e propri pezzi della storia del motorismo a quattro ruote!

Dukw, il mezzo anfibio, è a Modena Motor Gallery [16.08.2020]

Sabato 26 e domenica 27 settembre Modena Motor Gallery, la manifestazione dedicata al motorismo d'epoca e non solo, presenta un esemplare ancora perfettamente funzionante di Dukw, il mezzo anfibio utilizzato dalle truppe americane in occasione dello sbarco in Normandia.

Un'occasione irripetibile per vedere dal vivo nel Pad. A un vero e proprio pezzo di storia militare!

Modena Motor Gallery presenta le auto dei personaggi famosi [11.08.2020]

Sabato 26 e domenica 27 settembre Modena Motor Gallery la manifestazione dedicata al motorismo d'epoca e non solo, presenta le auto appartenute ai grandi personaggi che hanno fatto la storia: la Triumph TR3 guidata da Marcello Mastroianni nella felliniana “Dolce Vita”, la Giardinetta dell'onorevole Aldo Moro, l’Alfa Romeo di Henry Fonda.


Più di 900 auto e moto storiche, 360 espositori, 18 club, registri e musei, test drive e attività per il pubblico, 5 mostre a tema e un'intera corsia di 500 metri con i più abili artigiani: Modena Motor Gallery è un tuffo nel passato che guarda al futuro in cui emozioni, sicurezza e affari si incontrano!

Modena Motor Gallery è anche movimento! [07.08.2020]

Non solo tante auto e moto statiche da ammirare, sognare o comprare, Modena Motor Gallery diventa movimento e performance in sicurezza.

 

  • Sabato 26 Settembre: "La passione Continua...in pista oggi con le macchine di ieri", raduno di decine di auto d'epoca e gara di regolarità del Circolo della Biella;

 

  • Domenica 27 Settembre: raduno di 60 equipaggi di Asi Giovani e gara di regolarità, e  sempre domenica raduno performance di decine di Harley Davidson;

 

  • Sabato 26 e Domenica 27 Settembre:  i test-ride moto Triumph con Schiatti Class Motorcycles, unico concessionario per le province di Modena – Reggio Emilia - Parma.

Modena Motor Gallery dopo il lockdown, in totale sicurezza [10.06.2020]

Nel weekend del 26-27 Settembre a ModenaFiere, va in scena la 8° Mostra/Mercato di auto, moto, memorabilia, editoria, ricambi dopo 8 mesi di fiere spostate, annullate e tre mesi di ritiro nelle proprie case. 

Non è una edizione come le altre, ma viene dopo la pandemia Covid–19.

Modena Motor Gallery ed. 2019 è stata un successo, con i suoi 11.000 visitatori. Nonostante una stagnazione del mercato a livello europeo e un atteggiamento più “guardingo” da parte dei compratori, Modena Motor Gallery si conferma “Il Salotto Buono del motorismo d’epoca”, con un particolare sguardo verso il futuro. 

L’alta qualità delle vetture in esposizione ed il pregio delle mostre realizzate annoverano l’evento come tra i più importanti in Italia.

Oltre 360 espositori, 1.200 auto e moto storiche, 18 tra Club, Registri Storici e Musei una intera corsia di 500 metri con i più autorevoli artigiani fanno di Modena una terra ricca di passione per i motori, e fucina di meccanici, ingegneri, battilastra e carrozzai.

L’identità con il territorio continuerà a trasparire in ogni aspetto dell’esposizione ed in particolare attraverso la presenza dei Musei Ferrari di Modena e Maranello, le collezioni private di Righini, Panini, Pagani, il Museo Lamborghini, presenti nell’ultima edizione.

Modena Motor Gallery 2020  ha l’obiettivo di creare il giusto mix tra cultura, passione e business nell’ambito dei motori d’epoca.

Sono previste le seguenti mostre a corollario della mostra mercato:

OMAGGIO ALFA ROMEO – 110 anni di storia

LE AUTO D’EPOCA DEI PERSONAGGI FAMOSI

Auto e personaggi famosi: un connubio affascinante che prende forma nella mostra dedicata alle auto d’epoca appartenute a grandi personalità del passato.

L’edizione SPECIALE 2020 offrirà anche uno sguardo sui temi della innovazione, della mobilità sostenibile, della ricerca con incontri/conferenze in diretta streaming.

In onore di Oscar Scaglietti [24.03.2020]

Oscar, lo staff di Vision Up vuole ricordarti così: tu fra tante persone e le stupende auto della mostra che grazie alla tua collaborazione organizzammo a Modena Motor Gallery nel 2017 per ricordare tuo padre e l'azienda che ha fatto la storia dell'automobilismo italiano.

Modena Motor Gallery a Retro Classics - Stoccarda [27.02.2020]

Anche quest'anno Modena Motor Gallery si promuove a Retro Classics di Stoccarda, all’interno del Padiglione 7 nell'area “Passione Italiana”. 10.500 mq in cui trovare il meglio dell'artigianato made in Italy.

Modena Motor Gallery a Retromobile - Parigi [07.02.2020]

Modena Motor Gallery è a Retromobile di Parigi, il Salone dell'automobile più elegante d'Europa!

Il tour promozionale dell'edizione 2020 continua!

Modena Motor Gallery in tour! [28.01.2020]

Modena Motor Gallery partecipa ai più importanti Saloni Europei del 2020 dedicati alle auto classiche!

Saremo presenti a:

  • Salon Retro Mobile - Parigi (5 - 9 febbraio)
  • Retro Classics - Stoccarda (27 febbraio - 1 marzo)
  • Swiss Classic World - Lucerna (23 - 24 maggio)
  • Classic Expo - Salisburgo (16 - 18 ottobre)

Che aspetti? Vieni a trovarci!

Il pubblico promuove Modena Motor Gallery [23.09.2019]

Bilancio positivo per la settima edizione di Modena Motor Gallery va in archivio dopo aver staccato oltre 11.000 biglietti d’ingresso, e dunque con un incremento di visitatori rispetto allo scorso anno.

Un successo che va a braccetto con la continua crescita del ‘salotto buono del motorismo d’epoca’, nato sette anni fa da una felice intuizione di Mauro Battaglia, AD di Vision Up, e che ogni anno diventa un appuntamento sempre più patinato ed elegante, dove vivere a 360 gradi la propria passione per le auto classiche.

Annullo postale con cartolina filatelica [16.09.2019]

Poste Italiane, in occasione di Modena Motor Gallery, ha approntato un servizio temporaneo con speciale annullo postale con cartolina filatelica, che si potrà ottenere sabato 21 Settembre dalle 10 alle 16.00 in Galleria.

Non perdete l'occasione di acquistare la cartolina da collezione, resa unica dal timbro ufficiale dell'evento!

Raduno moto americane e Classic Club Vignola [19.08.2019]

Lowlanders Mc Modena e altri club di riders appassionati daranno vita a un raduno di moto d'epoca e custom americane Sabato pomeriggio alle ore 15.

Domenica a partire dalle ore 9:00, sarà possibile assistere anche al raduno a cura del Classic Club Vignola!

Paracadutisti [02.09.2019]

Domenica 22 Settembre nella fascia oraria tra le 10:00 e le 12:00, la Scuola Nazionale Bluesky Paracadutisti effettuerà 2 lanci addestrativi con atterraggio nel piazzale esterno di Modena Motor Gallery!

Circolo della Biella e test drive Porsche [13.09.2019]

Sabato 21 Settembre alle ore 15:00 sarà possibile assistere all'ultima delle 35 prove cronometrate nell'area esterna (di fianco Pad A). Premiazione finale alle 17:00 presso lo stand ACI (Pad C) dell'evento dinamico a cura del Circolo della Biella.

Per i visitatori sarà inoltre possibile prenotare nel weekend anche un test drive a bordo di una Porsche!

Modena Motor Gallery celebra il 50° dell'amata Autobianchi A112 [01.08.2019]

In occasione di Modena Motor Gallery 2019, in programma il 21 e 22 settembre presso ModenaFiere, sarà possibile, tra le tante cose, assistere anche al secondo raduno dedicato al 50° della tanto amata Autobianchi A112

Per questa occasione il club Motori di Modena - Scuderia Modena Corse darà continuità al grande successo della prima edizione.

Sono 92 le adesioni arrivate da diverse regioni italiane ma anche da Germania, Austria, Francia; un risultato che non ha eguali in Europa e che premia il lavoro svolto dal Club modenese.

La giornata prevede la partenza dall’Autodromo di Modena con la possibilità di spingere il gas sul circuito, una visita alla Collezione Righini a Panzano e l’arrivo a Modena Motor Gallery nel primo pomeriggio.

Modena Motor Gallery a Poltu Quatu [20.06.2019]

In occasione di Poltu Quatu Classic il trofeo dedicato a Modena Motor Gallery, "Il Salotto buono del motorismo d'epoca" che si terrà a ModenaFiere il 21 e 22 Settembre. Ritorna sulla scena dei grandi eventi internazionali la quarta edizione del concorso più glamour dell’estate organizzato da Auto Classic e Between in collaborazione con il Grand Hotel Poltu Quatu dove, il 5-6-7 luglio, sfileranno per le strade della Costa Smeralda autentici gioielli a quattro ruote provenienti dalle più importanti collezioni di auto d’epoca italiane ed europee."

Parco Valentino, Torino - Il Salone dell'auto all'aperto [10.06.2019]

In occasione della 5° edizione dell’evento automotive più importante d’Italia che si terrà a Torino dal 19 al 23 giugno, si tiene anche "Parco Valentino Classic" che ha tra gli organizzatori Simone Bertolero. Tra i premi in palio, il trofeo dedicato a Modena Motor Gallery: il “salotto buono del motorismo d’epoca” a ModenaFiere il 21 e 22 settembre 2019.

Oltre alla presenza di grandi marchi come Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Bentley… Parco Valentino ospiterà grandi eventi come la sfilata di inaugurazione del circuito cittadino della Ferrari Formula 1 di Michele Alboreto, il centenario ufficiale Citroën Italia, esposizioni e possibilità di test drive di auto elettriche e plug-in di attuale produzione dalle case automobilistiche e tanto altro ancora.

L’evento porterà una selezione di vetture provenienti da importanti collezioni e musei dell’auto.

Le novità - 21/22 Settembre 2019 Modena Motor Gallery [07.06.2019]

Modena Motor Gallery da sempre si conferma come il salotto buon del motorismo d’epoca e quest’anno, accanto all’area commerciale, spiccano mostre di livello come:

  • 1950-1990 - 40 anni di stile italiano tra le due e le quattro ruote. Mostra realizzata in collaborazione con il Circolo della Biella, uno dei più blasonati club italiani di collezionisti e appassionati.
  • Futura - progetti e prototipi di auto e moto. Uno sguardo su creatività e design per i mezzi del futuro.
  • De Tomaso in Galleria, omaggio a 60 anni dalla prima auto costruita nella fabbrica di Modena.

Seguite gli aggiornamenti sui prossimi eventi!

Alassio Classic: in palio il trofeo dedicato a Modena Motor Gallery [30.04.2019]

La città di Alassio si prepara a rivivere i fasti degli anni della Dolce Vita durante il primo weekend di Maggio grazie alla prima edizione del Concorso di Eleganza per auto d’epoca “Alassio Classic”.

 Tra i premi in palio il trofeo dedicato a “Modena Motor Gallery: il salotto buono del motorismo d’epoca.”

Il premio è un opera unica dell’artista modenese Alessandro Rasponi che esprime al meglio la principale caratteristica di Modena Motor Gallery: la passione che si potrà vivere a Modena Fiere il 21 e 22 Settembre 2019.

Non mancate il 4 maggio, Alassio Classic sarà un evento unico per gli appassionati di auto d'epoca.

Sono attese a sfilare lungo il Muretto, che ha reso celebre Alassio fin dai primi anni cinquanta, autentiche reginette di bellezza a quattro ruote tra cui possiamo citare la Ferrari 750 Monza e la Bugatti 37 che pochi giorni dopo il Concorso saranno al via della Mille Miglia.

Conferenza Stampa di presentazione di Modena Motor Gallery [11.09.2018]

Grande successo oggi a Milano per la Conferenza Stampa di presentazione della 6° ModenaMotorGallery, nel segno di Enzo Ferrari e Carlo Abarth.

E’ stata presentata oggi a Milano al Pavarotti Milano Restaurant Museum la sesta edizione di Modena Motor Gallery.
Quest’anno ci dedichiamo a due grandi figure dell’automobilismo con mostre di grande qualità a loro dedicate: Enzo Ferrari a 120 anni dalla nascita avvenuta a Modena il 18 febbraio 1898 e Carlo Abarth, nato 110 anni fa.

«La Modena Motor Gallery è divenuta in soli cinque anni un appuntamento molto sentito dagli appassionati, dai collezionisti e dai commercianti – ha spiegato il founder della società organizzatrice Vision Up Mauro Battaglia - il nostro è un salone dove è possibile respirare l’aria della passione, incontrare da vicino personalità del motorismo, vedere pezzi bellissimi e portare a casa qualche emozione e nuove idee. Il nostro evento cresce circa del 10% ogni anno in termini di pubblico ed espositori, siamo orgogliosi del passato di questo territorio ma pensiamo al futuro con corsi per restauratori e spazio al nuovo con la mostra per veicoli elettrici Le Radici del Futuro. Ogni anno cerchiamo temi originali e anche quest’anno credo siamo riusciti a proporre un evento di qualità. Grazie ai nostri partner senza i quali non sarebbe possibile realizzare nulla di simile».

Modena Motor Gallery a Poltu Quatu il 6,7 e 8 luglio [03.07.18]

Modena Motor Gallery premierà uno dei vincitori del prestigioso Concorso di eleganza di Poltu Quatu in Costa Smeralda

Il 6, 7 e 8 luglio sfileranno per le strade della Costa Smeralda autentici gioielli a quattro ruote provenienti dalle più importanti collezioni di auto d’epoca italiane ed europee, con equipaggi provenienti dall’Inghilterra, dalla Germania, dalla Svizzera e dal Principato di Monaco.

L’evento si svolgerà nell’emozionante cornice di Poltu Quatu che, oltre alla Marina e al Grand Hotel del patron Antonio Pulcini, ospita svariati format internazionali di ristorazione ed una galleria di shopping con brand consolidati nel settore del fashion sviluppati intorno ad un nuovo concept di life style retail ideato dagli advisor Londinesi di GP House.

Modena si gioca la carta vincente con la Collezione Righini e proverà a conquistare con Massimiliano Stancari il titolo di Best in Show con una delle straordinarie vetture custodite nel Castello di Panzano nell’Emilia, tra cui ricordiamo la prima Ferrari costruita da Enzo Ferrari e l’Alfa Romeo 8C di Tazio Nuvolari.

In quest'occasione, Modena Motor Gallery premierà uno dei vincitori del Concorso di eleganza.

Continuate a seguirci!

Modena Motor Gallery a Torino [10.06.2018]

Grazie alla collaborazione del Comune di Modena con gli organizzatori dello straordinario Salone dell'auto al Parco Valentino di Torino, stiamo promuovendo Modena Motor Gallery in Piazza Vittorio Veneto.

Il tour promozionale continua, seguiteci!

Modena Motor Gallery a Swiss Classic World di Lucerna il 26 e 27 Maggio[26.5.18]

Modena Motor Gallery è sempre in movimento! Il 26 e 27 maggio presenti a Swiss Classic World di Lucerna!
L'interesse verso Modena Motor Gallery da parte di un pubblico internazionale cresce sempre di più! Ed eccoci quindi anche a Lucerna, in Svizzera, con il nostro stand!

Curiosi di conoscere tutte le novità di quest'anno? Continuate a seguirci!

Modena Motor Gallery a Retro Classics [25.03.2018]

Anche quest'anno Modena Motor Gallery si promuove a Retro Classics di Stoccarda, all’interno del Padiglione “Passione Italiana” che rispetto al 2017 segna 24% in più di visitatori. Un Padiglione Italiano di 10.500 mq che ha presentato, oltre ad auto italiane e straniere presentate da commercianti italiani, il meglio dell’artigianato italiano di alta qualità, il cibo, i vini e i prodotti tipici, gli accessori della moda, ecc. 

Modena Motor Gallery a Retromobile - Parigi - [7/11.02.2018]

Modena Motor Gallery vola anche a Parigi per presentarsi alla fiera più elegante d'Europa.

Modena Motor Gallery ad Automotoretrò - Torino - [1/4.02.2018]

Dopo il grande successo della V° edizione Modena Motor Gallery si promuove ad Automotoretrò di Torino.

Alcuni commenti sulla precedente edizione:

“L’edizione di quest’anno è stata ritenuta all’unanimità la migliore di tutte” Ruote Classiche

“Conferma di essere ormai il terzo polo dei saloni italiani” Automobilismo d’Epoca

 

Modena Motor Gallery chiude con successo la quinta edizione [27.09.2017]

Si è conclusa a ModenaFiere con un 12% in più di visitatori rispetto allo scorso anno la quinta edizione della mostra mercato di auto e moto d’epoca italiane e straniere che ha dedicato un omaggio al grande artigiano Sergio Scaglietti. E già si pensa al 2018...

 

Continua a leggere il comunicato stampa.

Modena Motor Gallery: rarità all'asta! [07.09.2017]

Su Corsanews e La Repubblica Motori si parla dei due fiori all'occhiello di Modena Motor Gallery: l'asta "Barn Finds My Love" e lo Special Show "Le Ferrari di Sergio Scaglietti, Maestro Carrozzaio".

L'asta sarà l'occasione giusta per potersi aggiudicare rari esemplari di auto e moto d'epoca.

Tra i “pezzi” esclusivi, un telaio originale Ferrari 250 GTE modificato modificato per porre la carrozzeria California SWB e pelle carrozzeria 250 GTE, una carrozzeria 250 GTE 1a serie del 1960 completa di porte, cruscotto e tappezzeria, pronta per essere montata su telaio e una carrozzeria Ferrari modello 212 inter del 1953, colore originale grigio con tetto nero, serial number Pininfarina 10933.

Mentre lo Special Show vi mostrerà l'ingegno di Sergio Scaglietti e alcuni dei modelli che hanno fatto la storia della Ferrari.

La mostra “Le Ferrari di Sergio Scaglietti, Maestro Carrozzaio” infatti è stata assicurata da Big Broker Insurance Group per un valore di 35 milioni di euro. Tra le auto presenti, una Ferrari 250 GTO originale del 1962 in lamiera, che sarà affiancata dal manichino in rosso e la rarissima Ferrari 340 MM 1953 #0294 della quale sono stati prodotti soltanto due esemplari.

Se vuoi saperne di più, leggi l'articolo di Corsanews qui e guarda la gallery di La Repubblica Motori qui.

Modena Motor Gallery 2017: parlano di noi! [16.06.2017]

Due eventi speciali caratterizzano la V edizione di Modena Motor Gallery: La mostra dedicata a Sergio Scaglietti, maestro carrozzaio e l’asta Barn finds my Love - Rottami d’amore, dove verranno battuti all’asta rottami di auto e moto prestigiose. Auto d’epoca e Automobilismo d’epoca hanno parlato di queste splendide iniziative sui numeri di giugno.
Per leggere gli articoli integrali cliccate qui.

Modena Motor Gallery a Swiss Classic World di Lucerna il 27 e 28 Maggio[27.5.17]

Modena Motor Gallery ha sempre i motori accesi ed è sempre in movimento! Oggi e domani siamo presenti a Swiss Classic World di Lucerna.
L'interesse verso Modena Motor Gallery da parte di un pubblico internazionale cresce sempre di più! Come abbiamo fatto per Parigi, Stoccarda, Essen, Friedrichshafen... eccoci anche a Lucerna, in Svizzera, con il nostro stand!
Ma noi non ci limitiamo ai motori: abbiamo portato i sapori di Modena a Lucerna con il buffet di benvenuto a Swiss Classic World, che ha ottenuto un grande successo!

Cresce la curiosità per la nuova edizione di Modena Motor Gallery!
Curiosi di conoscere tutte le novità di quest'anno? Continuate a seguirci!

Modena Motor Gallery al Museo Casa Enzo Ferrari durante la 1000 Miglia [24.5.17]

Sabato 20 Maggio la Mille Miglia è passata anche a Modena! Un’occasione unica per promuovere in collaborazione con il Museo Enzo Ferrari la quinta edizione di Modena Motor Gallery del 23 e 24 Settembre.
Anche la Mille Miglia è diventato uno dei simboli dell’eccellenza italiana nel mondo e noi abbiamo colto questa occasione per invitare appassionati e collezionisti a Modena Motor Gallery!
Vi aspettiamo numerosi!
Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità di questa imperdibile edizione!

Modena Motor Gallery alla Fiera di Essen - continua la promozione all'estero!

Dopo Retromobile di Parigi e Retro Classics di Stoccarda, in questi giorni siamo ad Essen a stringere nuovi contatti e a distribuire volantini per promuovere la quinta edizione di:
Modena Motor Gallery, il 23-24 Settembre 2017!

Alcune novità di questa imperdibile edizione:

Special Show:
“Le Ferrari di Sergio Scaglietti, Maestro Carrozzaio”
(per i 70 anni Ferrari saranno esposte le auto di Sergio Scaglietti)

Asta:
Barn Finds My Love - Rottami d’Amore
(all'asta rottami di auto e moto prestigiose da restaurare)

Modena Motor Gallery in partenza per Essen e in preparazione per Lucerna[3.4.17]

Modena Motor Gallery non si ferma mai! Il forte aumento di interesse da parte di un target internazionale ci porta sempre in viaggio. Appena rientrati da Retro Classics di Stoccarda, dove abbiamo curato il Padiglione Passione Italiana, saremo presenti a Techno Classica Essen dal 4 al 9 Aprile e pronti a partire per Swiss Classic World di Lucerna il 27 e 28 Maggio per promuovere le novità dell’edizione 2017. Vi ricordiamo che la prossima edizione di Modena Motor Gallery sarà il 23 e 24 Settembre 2017. Vi aspettiamo per scoprire tutte le entusiasmanti novità!

Modena Motor Gallery a Retro Classics [02.03.2017]

Modena Motor Gallery si promuove a Retro Classics di Stoccarda, all’interno del Padiglione “Passione Italiana” (Pad. C2- Stand nr.13 ). Un intero Padiglione di 5.000 mq dedicato alle auto, moto, automobilia, food, wine, ai grandi eventi delle auto storiche e classiche e allo stile italiano. Tutto il meglio del Made in Italy in un unico Padiglione.
Venite a trovarci per scoprire le novità della prossima edizione di Modena Motor Gallery 2017!

 

Modena Motor Gallery a Retromobile [13.02.2017]

Si è conclusa la Fiera Retromobile a Parigi e Modena Motor Gallery era presente come ogni anno per promuoversi! Tanti i volantini distribuiti e i contatti.
Oltre a noi ci hanno aiutato anche le nostre "dolci" promotrici...

Curiosi? Approfondite sul sito di Pasticceria Grandazzi

Modena Motor Gallery 2016: un grande successo! [18.11.2016]

Con la quarta edizione, Modena Motor Gallery si è fatta notare più che mai.

Tra i tanti magazine che hanno parlato di noi, spiccano La Manovella, Ruote Classiche e AutoCapital, che hanno riservato alla nostra mostra/mercato uno spazio sui loro numeri di novembre.

Curiosi di sapere cosa dicono di Modena Motor Gallery?

Potete vedere gli articoli completi cliccando QUI!

L'edizione 2016 di Modena Motor Gallery spicca su Oldtimer Markt [04.11.2016]

Anche quest'anno Modena Motor Gallery si è riproposta tra le fiere del settore con tante novità e la qualità di sempre.

E siamo fieri del fatto che il nostro impegno sia stato notato ancora una volta dalla prestigiosa rivista tedesca Oldtimer Markt, leader nel settore delle auto d'epoca.

Qui potete vedere l'articolo pubblicato sul numero di novembre.

Ecco i risultati del nostro questionario 2016 [10.10.2016]

Grazie di cuore a tutti coloro che hanno dedicato due minuti del loro tempo nella compilazione dei questionari di gradimento, al termine di Modena Motor Gallery 2016!

Per noi è molto importante raccogliere suggerimenti e critiche, visto il nostro intento di migliorarci sempre!
Una bella notizia è che Modena Motor Gallery cresce ogni anno e anche per il 2016, abbiamo registrato un aumento di visitatori del 15% rispetto all'edizione precedente!

Di seguito i dati sul gradimento di coloro che hanno risposto al questionario:

  • Giudizio complessivo su Modena Motor Gallery 2016: 54% Buono; 23% Sufficiente; 20% Ottimo; 3% Negativo;
  • Giudizio sull’Organizzazione: 61% Buono; 27% Ottimo; 11%Sufficiente; 1%Negativo;
  • Tornerà ad esporre l’anno prossimo? 55% Si; 34% Forse; 6% No; 5% Non decido io


Per tutti quelli che non hanno avuto modo di compilare il questionario, potete richiederlo a: info@visionup.net

Asta Benefica di Automobilia: un gran successo! [07.10.2016]

Siamo anche molto orgogliosi di comunicare, dopo tanto impegno, che l’Asta Benefica di Automobilia, organizzata da Vision Up srl, in collaborazione con la Casa d'Aste MotorAsta, ha raggiunto la somma complessiva di 7.100,00 €, devoluto all'Istituto Dino Ferrari di Maranello, e al Comune di Amatrice.

Tra le novità che hanno attirato la curiosità dei visitatori, ricordiamo:

  • La grande Mostra “Straordinaria Motor Valley”
  •  La mostra Il “garagista” inglese, Colin Chapman Vs Enzo Ferrari
  •  I Musei Ferrari di Modena e Maranello e il pullman Discover Ferrari & Pavarotti Land
  •  Lo spazio dedicato alla Ducati
  •  Le Microcar in Galleria
  • Le dimostrazioni dei giovani artigiani grazie alla storica Carrozzeria Autosport di Bastiglia
  • Le percorso itinerante di Vita di Stile, alla scoperta di alcune auto esposte
  • L’anteprima mondiale della proiezione del lungometraggio “La Fabbrica Blu” (La straordinaria avventura delle Bugatti Automobili) che ha fatto il pienone!
  • Grande attenzione anche allo spazio del Registro Fiat Italiano con le bellissime Abarth


Grazie e all’anno prossimo!!

Ticket Online: acquista il tuo biglietto senza fare la fila! [15.09.2016]

 

Le file sono interminabili e stressanti, perché quindi non evitarle?

Puoi acquistare il tuo biglietto online, tramite Vivaticket! Clicca sull'immagine a lato e verrai reindirizzato al sito, dove potrai acquistare il tuo biglietto.